Skip to main content
Announcements
Qlik Connect 2024! Seize endless possibilities! LEARN MORE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
fra129
Contributor II
Contributor II

Creare un valore nuovo relativo ad una dimensione già esistente, unendo due valori

Buongiorno,
avrei bisogno di creare un valore nuovo relativo ad una dimensione già esistente, unendo due valori relativi alla suddetta dimensione. Ad esempio tra gli agenti ho l'agente 'Caio' e l'agente 'Sempronio' che devono essere aggregati nel nuovo agente 'Caio + Sempronio'.
C'è possibilità di creare tipo un oggetto di transcodifica?
Grazie

Labels (1)
6 Replies
F_B
Creator II
Creator II

Buongiorno @fra129 ,

yes, you can: =Caio & ' ' & Sempronio

 

Have a nice day

F_B
Creator II
Creator II

You can also do it like this if you like it more:

=Caio & ' + ' & Sempronio

fra129
Contributor II
Contributor II
Author

Ciao F_B grazie della risposta.

Dove dovrei inserire questa formula? su un oggetto?

A me servirebbe indicarlo come fosse un filtro esternamente .

 

Grazie 

F_B
Creator II
Creator II

In front end you can create a master dimension with that, then you can add it to a filter pane to get the possible selections.

Hope this helps

fra129
Contributor II
Contributor II
Author

Scusami ma continuo a non capire..

io ho la dimensione standard 'Agente Anagrafica', all'interno di essa ci sono diversi agenti tra cui 'Caio' e 'Sempronio'. Come faccio ad aggregare i valori per Caio e Sempronio creando un "nuovo agente anagrafica" dato dalla somma dei due ?

Ho provato ad utilizzare la formula da te indicata, ma non riesco ad ottenere ciò che cerco..

Grazie mille

F_B
Creator II
Creator II

Of couse it doesn't work, my suggestion requires Caio and Sempronio to be different fields, instead they are different values of the same field, correct?

Could you please share a screenshot of your data model and an example of the expected result?