Skip to main content
Announcements
Qlik Connect 2024! Seize endless possibilities! LEARN MORE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

foglio diverso dal principale

Ciao a tutti

volevo sapere come fare a fare questo :

ho uno script che cattura i dati , su un foglio ho i grafici del venduto con i vari parametri , ora vorrei che nel terzo foglio fosse collegato al primo che acquisisce i dati ma SLEGATO  dal 2 foglio  come faccio ??'

grazie 1000

luca

6 Replies
antoniotiman
Master III
Master III

Ciao Luca,

un modo è usare gli Stati Alternati (vedi Guida).

Puoi selezionare lo stato di riferimento nel Foglio e/o negli oggetti.

Inoltre puoi impostarli in ogni espressione.

Saluti,

Antonio

Not applicable
Author

Ciao Antonio

scusa ma ho dato un occhiata ed essendo nuovo mi sembra complicato , è possibile avere un esempio pratico , ho un problema la mia licenza è di tipo PERSONAL EDITION

Gragie 1000 per l'aiuto

maxgro
MVP
MVP

- può essere che questo faccia al caso tuo

Why Comparative Analysis - Technical Brief.pdf

(trovi una descrizione anche nell'help online)

- altra possibilità la set analysis se devi "svincolarti" dalle selezioni effettuate in specifici campi

- altra ancora potrebbe essere un banale trigger attivato quando entri in uno specifico foglio che cancella tutte le precedenti selezioni

dovresti provare a cirscoscrivere il problema: le possibilità sono diverse, più informazioni fornisci, più è facile rispondere

in generale (default) tutti i fogli sono collegati perchè le selezioni in Qlikview, pur effettuate sugli oggetti grafici (chart, caselle di elenco, etc.....) sono realizzate sui dati (il database in memoria); cliccare su un oggetto di un foglio ha effetto su tutti gli oggetti di tutti i fogli (quando li visualizzi)

maxgro
MVP
MVP

guarda qua

Re: How to create Independent sheets

la risposta segnata come corretta è quella che ti avevo suggerito come terza opzione

gli stati alternati sono la prima opzione suggerita (ed anche da Antonio)

antoniotiman
Master III
Master III

Credo che la soluzione più semplice sia quella di usare gli Stati Alternati.

Una volta inserito un nuovo Stato in Proprietà del Documento -> Stati Alternati,

sei abilitato a modificare/inserire (nuovo stato) lo Stato in ogni Foglio/Oggetto.

Se hai uno "Stato Predefinito " (quello principale) e uno Stato "Stato1"

puoi scollegare i Fogli, anche se hanno gli stessi oggetti, impostando lo Stato desiderato.

Ovviamente, se hai bisogno di selezioni "trasversali" devi intervenire direttamente nelle

singole espressioni degli oggetti.

Es.

sum({<Campo1=$::Campo1,Campo2=Stato1::Campo2>} Vendite)

Spero ti sia di aiuto,

Saluti,

Antonio

Not applicable
Author

ok Grazie del  video Interessante ma sopratutto ho visto come si fa


Grazie


PS PERCHE 'NON METTETE SU YOUTUBE (PER QUANTO POSSIBILE) LE RISPOSTE PRATICHE AI NOSTRI Quesiti VI GARANTISCO CHE PER UNO CHE INIZIA SONO MOLTO EFFICACI .... AHHH DIMENTICAVO   SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN ITALIANO


GRAZIE 1000

LUCA